Tutti i comunicati

Progetto Sicurezza Stradale, Ferragosto

Uomini e mezzi della Protezione Civile della Provincia di Brindisi e della Polizia Provinciale saranno impiegati per rendere più sicuro il week end di Ferragosto sulle strade provinciali. Prende il via, infatti, da domani, venerdì 14 agosto, il progetto “Sicurezza stradale week-end Ferragosto 2009”, fortemente voluto dal presidente Massimo Ferrarese che ha predisposto, fino alla sera di domenica 16 agosto, un capillare pattugliamento delle principali arterie del territorio provinciale interessate da un grande flusso turistico.

Nel particolare saranno pattugliate tutte le direttrici mare di Brindisi nord, centro e sud, e quelle delle località di Francavilla-Oria-San Pancrazio Salentino, Campo di Mare-San Gennaro-Lendinuso, Carovigno-Ostuni, Ceglie-Cisternino. Pattugliamenti che si andranno ad aggiungere a quelli ordinari predisposti da tutte le altre forze dell’ordine.

La scelta delle località è dettata proprio dal maggiore afflusso di traffico proprio durante il week-end di Ferragosto e tutto il personale disponibile sarà impiegato nell’arco dell’intera giornata, con particolare riferimento agli orari in cui sono ipotizzabili situazioni di maggiore pericolo.

Al progetto prenderanno parte, sia affiancando il personale della Provincia di Brindisi che con propri automezzi, anche i volontari di alcune Organizzazioni  di Volontariato di Protezione Civile del territorio provinciale.

Scorcio porto di Brindisi

 

| Privacy | Note legali | Cookie Policy | Accessibilità | PEC |

Provincia di Brindisi - Via De Leo, 3 - 72100 Brindisi
C.F. 80001390741 - P.I. 00184540748
 Copyright © 2020 Provincia di Brindisi. Tutti i diritti riservati.