Tutti i comunicati

Carta dei servizi per l’Integrazione scolastica e Laboratori d’arte. Martedì 5 febbraio conferenza di presentazione

Martedì 5 febbraio, alle ore 11.00, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, ci sarà una conferenza stampa per presentare la Carta dei Servizi per l’Integrazione scolastiche e i quattro differenti Laboratori d'Arte per l'inclusione, promossi dalla Provincia di Brindisi, in collaborazione con la Cooperativa Sociale SOCIOCULTURALE allo scopo di implementare la socializzazione e l'integrazione sociale degli alunni disabili in carico al Servizio di Integrazione Scolastica, attraverso attività dedicate al tempo libero che prevedano il coinvolgimento di coetanei normodotati.
    La mission è promuovere relazioni amicali, creando una rete informale di solidarietà, che permetta l'inclusione dei ragazzi disabili anche al di fuori dell'ambito scolastico e possa coinvolgerli positivamente durante il loro tempo libero, con acquisizione in ambito extrascolastico di nuove abilità e consapevolezze, attraverso la pratica di arti.
     I destinatari sono gli alunni disabili in carico al Servizio di Integrazione Scolastica della Provincia di Brindisi e alunni normodotati (indicativamente 70% e 30%), con riserva di ammettere anche altri alunni nel limite dei posti disponibili, con un minimo di 7 studenti e un massimo di 30. Saranno  realizzati Laboratori di musica, teatro, danza e cucina. All’incontro di domani, coordinato dalla dott.ssa Fernanda Prete, Dirigente competente in  materia della Provincia di Brindisi, parteciperanno anche le scuole interessate