Tutti i comunicati

Passaggio di consegne nella Segreteria generale della Provincia. Il Presidente Rossi dà il benvenuto al dott. Salvatore Maurizio Moscara, nuovo segretario generale dell’Ente

In data odierna, presso la Provincia di Brindisi, alla presenza del Presidente Riccardo Rossi, di tutti i dirigenti dell’Ente e dell’Ufficio di Gabinetto del Presidente, c’è stato il passaggio di consegne nella Segreteria Generale tra il dott. Fabio Marra, segretario uscente, e il dott. Salvatore Maurizio Moscara, che da oggi assume l’incarico di  nuovo Segretario generale della Provincia.

Il dott. Moscara è stato nominato Segretario generale della Provincia di Brindisi con Decreto del presidente Riccardo Rossi n.9 del 15 febbraio 2019, dopo aver esaminato i profili dei candidati in ragione del loro curriculum vitae nonché delle competenze ed esperienze maturate in relazione alle esigenze organizzative dell’Amministrazione Provinciale.

Il dott. Salvatore Maurizio Moscara è nato a Moncalieri (TO) il 1° febbraio 1966, residente a Bari, ed è iscritto nella fascia A dell’Albo dei Segretari. Attualmente è anche reggente della Segreteria del Comune di Ruvo di Puglia (BA), in attesa che in quel comune si nomini il nuovo Segretario Generale.

Il nuovo Segretario Generale della Provincia di Brindisi sarà anche responsabile della “Prevenzione della Corruzione”, in quanto organo che per funzione, cultura giuridica e ruolo super partes è idoneo a garantire la massima vigilanza sul rispetto delle norme in questione, in quanto già di per sè deputato a garantire la regolarità dell’azione amministrativa. Inoltre, nella sua qualità di Segretario Generale, il dott. Moscara presiederà l’unità preposta ai controlli sulle società partecipate non quotate ai sensi dell’art. 29 del regolamento sul sistema dei controlli interni ed è responsabile della Trasparenza, nonché presidente del Comitato di Direzione dei Dirigenti.