Tutti i comunicati

Cerimonia di proclamazione dei nuovi consiglieri provinciali

Si è svolta questa mattina, nel salone di Rappresentanza della Provincia, la cerimonia di proclamazione degli eletti al nuovo Consiglio provinciale, dopo il turno elettorale di domenica scorsa. Il presidente Riccardo Rossi ha fatto a tutti i consiglieri provinciali, di maggioranza ed opposizione, gli auguri di buon lavoro, auspicando anche un rilancio generale delle Province a livello nazionale.

“Si è concluso con queste elezioni – ha dichiarato Rossi - l’iter partito ad ottobre per il rinnovo degli organi amministrativi dell’Ente. Possiamo ora affrontare con il consiglio provinciale rinnovato il rilancio generale delle Province, che sta avvenendo a livello nazionale con la revisione della Legge Delrio, grazie anche al nuovo Direttivo dell’UPI, per un definitivo rilancio delle funzioni dell’Ente. A livello locale, invece, con quest’organo amministrativo rinnovato si comincerà a lavorare al Bilancio 2019, per realizzare le opere di competenza. Abbiamo 12 consiglieri che hanno davanti a loro due anni di lavoro a favore del territorio provinciale che rappresentano. Con tutti, sia di maggioranza che di opposizione, faremo sicuramente un buon lavoro per quanto riguarda le funzioni fondamentali, come la manutenzione delle strade, delle scuole e per la tutela ambientale”.

L’ufficialità delle preferenze di lista e dei vari consiglieri è stata data con la lettura, da parte della dirigente, dott.ssa Fernanda Prete, del verbale definitivo  a chiusura delle verifiche fatte dopo la consultazione elettorale

Alla lista “Provincia di Brindisi con Rossi”, che ha ottenuto 53.146 voti ponderati, sono stati assegnati 7 seggi e i consiglieri eletti sono Salvatore Ripa, Michele Salonna, Adriana Balestra, Valentina Fanigliulo, Giuseppe Pace, Tommaso Carone e Marco Lolli.

Alla lista “Centro destra unito”, che ha ottenuto 36.214 voti ponderati,  vanno i restanti 5 seggi e i consiglieri eletti sono Lucia Trinchera, Antonio Miglietta, Vito Santoro, Francesco Conte e Arianna Conte.

L’affluenza finale è stata del 90,73%.

Consiglio Provinciale proclamazione il 02-04-2019

Scorcio porto di Brindisi

 

| Privacy | Note legali | Cookie Policy | Accessibilità | PEC |

Provincia di Brindisi - Via De Leo, 3 - 72100 Brindisi
C.F. 80001390741 - P.I. 00184540748
 Copyright © 2019 Provincia di Brindisi. Tutti i diritti riservati.