Risposta a quesiti bando: Procedura aperta per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria da realizzare nella sede dell’Istituto Tecnico per Geometri “Belluzzi” di via N. Brandi, in Brindisi. CIG: 53286637CF.

Quesiti bando: Procedura aperta per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria da realizzare nella sede dell’Istituto Tecnico per Geometri “Belluzzi” di via N. Brandi, in Brindisi.
CUP: I86E10000300001 -  CIG: 53286637CF

Quesito n. 2:

L’operatore economico chiede:

- se il punto a.c) del “Modello di dichiarazione dei requisiti generali e speciali”, vada barrato nel caso in cui vi siano delle sentenze di condanna e allegata in sua vece, una dichiarazione a parte;

- se è possibile intervenire sul modello inserendo dati mancanti;

- se il 15 % del costo del personale, vada calcolato sull’importo complessivo dei lavori eseguiti nel quinquennio antecedente (lettera f) del citato modello);

- se l’importo di cui all’art. 82, c. 3-bis del modello di offerta sia pari ad € 35.873,99.

Risposta:

I modelli di dichiarazione da rendere ai fini della partecipazione alla gara, sono disponibili sul sito di questa Amministrazione, anche in formato word, per consentire all’operatore economico di intervenire sul modello, integrando e aggiungendo altre informazioni; nulla vieta l’adozione di modelli differenti, purchè abbiano il contenuto minimo stabilito dal bando e dal disciplinare di gara.

Per quanto riguarda in particolare il punto a.c) del “Modello di dichiarazione dei requisiti generali”, le eventuali condanne subite possono essere riportate nello stesso modello, oppure, mediante richiamo scritto, possono essere riportate su un documento allegato, o in busta chiusa, all’interno della busta contrassegnata dalla lettera “A – documentazione amministrativa”.

In ordine alla dichiarazione del punto f) del suddetto modello, “di aver sostenuto un costo complessivo per il personale dipendente non inferiore al 15 % ...”, tale costo va calcolato sull’importo complessivo dei lavori eseguiti nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando.

Il costo del personale di cui all’art. 82, c. 3-bis, D.lgs. 163/2006 dell’offerta economica, è pari ad € 35.873,99 come rilevasi dall’elaborato progettuale “stima incidenza manodopera” pubblicato sul sito, nonché da chiarimento già pubblicato.

Scorcio porto di Brindisi

 

| Privacy | Note legali | Cookie Policy | Accessibilità | PEC |

Provincia di Brindisi - Via De Leo, 3 - 72100 Brindisi
C.F. 80001390741 - P.I. 00184540748
 Copyright © 2021 Provincia di Brindisi. Tutti i diritti riservati.