Risposta a quesito bando: assistenza specialistica personalizzata domiciliare e/o scolastica in favore di videolesi ed audiolesi. CIG: 4424987EC6.
Quesito n. 1
In merito alla capacità economica e finanziaria, il bando chiede ai concorrenti di "aver prestato nell’ultimo triennio (2009/2011), servizi, analoghi per tipologia ed in valore economico, mediamente, non inferiore al doppio di quello posto a base della presente gara".
Si chiede di voler chiarire se per "analoghi" possano intendersi anche i servizi di assistenza domiciliare integrata e/o sociale resi in favore di soggetti diversamente abili tout court.
Risposta n° 1
Si
Quesito n. 2
Con riferimento alla capacità tecnica, è richiesto in capo ai partecipanti il possesso del requisito di "aver prestato almeno un servizio nell’ultimo triennio (2009/2011) identico per tipologia a quello di cui al presente appalto, erogato a favore di disabili sensoriali
( ciechi e sordi) per conto di enti pubblici".
Si chiede se sia sufficiente, ai fini dell'ammissione alla gara, aver erogato, nel periodo richiesto, un servizio di assistenza specialistica domiciliare e/o scolastica in favore di disabili, dei quali SOLO ALCUNI disabili audiolesi e videolesi.
Risposta n° 2
Per identico si intende un servizio che ha al suo interno in tutto o in una significativa parte, prestazioni identiche a favore dello stesso target di utenti finali, sordi o ciechi.
Pertanto, è essenziale indicare il numero complessivo dei beneficiari finali ed il numero, tra questi, sordi e ciechi, con la descrizione del tipo di servizio erogato.