Consigliera di Parità, rete Soggetti di Parità

Inizia il lavoro della consigliera di parità della Provincia di Brindisi con un campagna di ascolto delle associazioni di donne.

Nell’ambito del ruolo che è affidato alla consigliera di parità  dal dlgs 5/2010, che modifica il dlgs 198/2006 “codice di pari opportunità tra uomo e donna”,  e cioè di intraprendere  ogni utile iniziativa ai fini del rispetto del principio di non discriminazione e della promozione di pari opportunità per lavoratori e lavoratrici, la sfida che si è posta la  consigliera di parità,  dott.ssa Alessandra Amoruso, è quella di riuscire a contribuire a diffondere un  modello di lavoro,  e  di  qualità del lavoro,  che tenga maggiormente conto della necessità per la donna di  conciliare  la vita lavorativa con quella affettiva e familiare e di condividere le responsabilità.

Quale prima concreta iniziativa, in vista di tale meta,  la consigliera  intende  promuovere l’attivazione delle rete di tutti i soggetti attivi nel campo della promozione e della tutela della parità di genere nel territorio della provincia di brindisi.

La rete  che si vuole definire avrà l’obiettivo di tracciare,  insieme alla consigliera,  il quadro della situazione delle donne nel mercato del lavoro nella nostra provincia e di conseguenza di identificare le possibili priorità di intervento dell’azione stessa della consigliera.

Al fine di poter raccogliere nella rete tutte le espressioni al femminile del territorio,  la consigliera  invita le rappresentanti delle associazioni di donne  a prendere contatti da subito con il suo ufficio.

L’ufficio è istituito presso il servizio Mercato del lavoro e Formazione professionale della Provincia di Brindisi e i  recapiti sono i seguenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 0831-565395 (il martedì e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00) - fax 0831.565281.

pagoPA Pagamenti on line

Copyright © 2021 Provincia di Brindisi. Tutti i diritti riservati.