Il Consiglio Provinciale di Brindisi, riunitosi ieri in 1^ convocazione con 9 presenti, ha esaminato e approvato tutti gli argomenti all’ordine del giorno:
Si è aperta oggi nella città di Lecce la 38ª Assemblea Nazionale delle Province d’Italia, promossa da Unione Province d’Italia (UPI), dal titolo “Le Province, aperte al futuro”. La cerimonia inaugurale ha visto la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha salutato i numerosi delegati delle Province italiane e gli amministratori locali presenti.
Si terrà a Lecce, il 25 e 26 novembre, la 38ª Assemblea nazionale dell’Upi, un appuntamento che richiamerà nel capoluogo salentino quasi mille delegati da tutte le Province italiane.
Si è svolto ieri, nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, l’Open Day “Festa della Convivialità – Incontra, condividi, divertiti”, promosso dal Servizio di Integrazione Scolastica Disabili della Provincia di Brindisi, in collaborazione con la Cooperativa Socioculturale e il progetto Musica in Gioco.
Il Presidente della Provincia di Brindisi f.f. Giuseppe Ventrella ha convocato in via ordinaria, in seduta di 1^ convocazione, per il giorno giovedì 27 novembre alle ore 11.00, e, in seduta di 2^ convocazione, per il giorno venerdì 28 novembre, alle ore 12,00 presso il salone di rappresentanza, il Consiglio Provinciale.
“Tre anni intensi, complessi, ma profondamente umani”. Così il Presidente Toni Matarrelli ha aperto la sua relazione di fine mandato alla guida della Provincia di Brindisi, tracciando un bilancio del lavoro svolto dal marzo 2022 a oggi. “Abbiamo cercato – con equilibrio, determinazione e senso di servizio – di dare alla nostra comunità risultati concreti, pur in un contesto non semplice”, ha sottolineato Matarrelli, ricordando come, dopo la riforma Delrio, le Province vivano da anni in una condizione istituzionale e finanziaria ibrida. “Eppure abbiamo dimostrato che una buona amministrazione è ancora possibile”.

Responsabile dell’inclusione sociale e
dell’accessibilità delle persone con disabilità
Dott.ssa Fernanda Prete
Tel. 0831 565 228
email: fernanda.prete@provincia.brindisi.it