Il Presidente della Provincia di Brindisi Antonio Matarrelli ha convocato in via ordinaria, in seduta di 1^ convocazione, per il giorno lunedì 29 settembre alle ore 12.00, presso il salone di rappresentanza, il Consiglio Provinciale.
“Esprimiamo la nostra più sincera solidarietà al sindaco di Oria, Cosimo Ferretti, per il grave episodio che lo ha colpito nella notte. È un atto che, al di là delle cause ancora da accertare, desta forte preoccupazione e che richiama tutti noi alla massima attenzione.
Si è conclusa presso la Casa Circondariale di Brindisi, con grande partecipazione, la fase finale del progetto "Resilienza Narrativa", iniziativa promossa da APS Conchiglia e sostenuta dalla Chiesa Valdese – Otto per Mille, inserita nel più ampio programma "Sguardi Dentro".
Il Presidente della Provincia di Brindisi, Toni Matarrelli e l’Amministratore di Arca Nord Salento, Vittorio Rina hanno rinnovato la convenzione che disciplina la collaborazione tra i due Enti tramite il comando della Polizia Provinciale.
Dal 14 settembre al 19 ottobre 2025, al Tex – il teatro dell’ExFadda di San Vito dei Normanni (BR), avrà luogo la prima edizione del FORI FESTIVAL, Creatività Giovanile e Rigenerazione Territoriale, evento multidisciplinare a cura di Teatro Menzatì. Il progetto è realizzato con il sostegno della Regione Puglia, Puglia Culture, Galattica - Nodo di San Vito dei Normanni e il patrocinio della Provincia di Brindisi e del Comune di San Vito dei Normanni.
La Provincia di Brindisi, con l’inizio del nuovo anno scolastico, ha dato il via ai servizi di integrazione scolastica e trasporto per favorire il diritto allo studio dei minori con disabilità psico-fisiche o sensoriali, residenti nel territorio provinciale, attraverso interventi di supporto all’autonomia, alla relazione, alla socializzazione e all’apprendimento.
Responsabile dell’inclusione sociale e
dell’accessibilità delle persone con disabilità
Dott.ssa Fernanda Prete
Tel. 0831 565 228
email: fernanda.prete@provincia.brindisi.it