Seguici su   facebook  Instagram  YouTube  Consiglio                       -

Il prossimo 10 gennaio a partire dalle ore 15.30, nella sede del Media Porto - Polo Biblio Museale di Brindisi, si terrà un convegno divulgativo sulla comunicazione giornalistica e multimediale riguardante la diffusione nel nostro territorio del lupo appenninico. L’evento, rivolto principalmente agli operatori dell’informazione, è organizzato dal Centro di Fauna Selvatica della Provincia di Brindisi. 

Dopo i saluti istituzionali della Presidente del Consiglio della Regione Puglia Loredana Capone, del Presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli e dell’Amministratore Unico di Santa Teresa S.p.a. Giovanni Luca Aresta, si terranno le relazioni degli esperti Ettore Randi, biologo genetista e docente dell’Università di Bologna; Antonio Iannibbelli, fotografo naturalista e divulgatore scientifico; Domenico Campanile, dirigente Sezione Gestione Sostenibile e Tutela delle Risorse Forestali e Naturali della Regione Puglia; Vito Magli, Dirigente Veterinario ASL/Br.

Moderano Paola Pino D'Astore, biologa del Centro di Fauna Selvatica ed Erasmo Marinazzo, capo servizio Nuovo Quotidiano di Puglia.

Si tratta di un’iniziativa utile a fornire gli strumenti necessari per trattare con maggiore efficacia e competenza i fatti di cronaca legati alla presenza del lupo nel brindisino.

convegno lupo mediaporto

Se sei vittima di violenza o stalking, chiama il 1 5 2 2

Responsabile dell’inclusione sociale e
dell’accessibilità delle persone con disabilità
Dott.ssa Fernanda Prete
Tel. 0831 565 228
email: fernanda.prete@provincia.brindisi.it