Bando Biblioteche e Comunità (IV edizione)
CENTRO PER IL LIBRO E LA LETTURA E FONDAZIONE CON IL SUD
(in collaborazione con Associazione Nazionale dei Comuni Italiani)
Bando ( .pdf)
Bando Biblioteche e Comunità (IV edizione)
CENTRO PER IL LIBRO E LA LETTURA E FONDAZIONE CON IL SUD
(in collaborazione con Associazione Nazionale dei Comuni Italiani)
Bando ( .pdf)
Il 6 e 7 marzo scorsi, nel Museo dell’Ara Pacis di Roma, si è svolta la terza Assemblea Nazionale della Rete dei Comuni Sostenibili che promuove politiche per la sostenibilità ambientale, sociale e culturale.
Si è svolto oggi pomeriggio (28 febbraio, ndr) il secondo appuntamento regionale del ciclo di incontri partecipati di Tango-Circular, progetto finanziato dal programma Erasmus+ con l'obiettivo di offrire una formazione specifica agli operatori agricoli e altri stakeholder, in tema di valorizzazione di ciò che è considerato “rifiuto” agricolo, puntando al miglioramento dei ricavi economici e della sostenibilità ambientale delle produzioni.
Il prossimo 7 marzo a partire dalle ore 15.30, nella sede del Media Porto - Polo Biblio Museale di Brindisi, si terrà il secondo appuntamento divulgativo sulla presenza nel territorio provinciale del lupo appenninico, organizzato dal Centro di Fauna Selvatica della Provincia di Brindisi. Titolo del convegno “Lupo appenninico in provincia di Brindisi - prevenzione danni da fauna selvatica in agricoltura e zootecnia”.
Tutto pronto per il 28 febbraio, con la Puglia protagonista degli incontri partecipati di Tango-Circular, progetto finanziato dal programma Erasmus+ con l'obiettivo di offrire una formazione specifica agli operatori agricoli e altri stakeholder, in tema di valorizzazione di ciò che è considerato “rifiuto” agricolo, puntando al miglioramento dei ricavi economici e della sostenibilità ambientale delle produzioni.
Si è svolto lo scorso giovedì 13 febbraio al Mediaporto un incontro che ha segnato una nuova importante tappa per l’osservatorio nato in seno al Mediaporto di Brindisi: ai diciassette enti che hanno costituito l’organo di valorizzazione culturale dedicato alle ragazze e ai ragazzi si sono uniti dieci comuni che, su invito dell’Amministrazione Provinciale, hanno completato la compagine che animerà il progetto di welfare culturale nei prossimi anni.
La richiesta di incontro inviata dal
Presidente della Provincia di Brindisi Antonio Matarrelli al Ministro
Adolfo Urso su Eni Versalis:
"Onorevole Sig.Ministro, l'annuncio da parte di Eni Versalis della
imminente chiusura a Brindisi dell'impianto di cracking rappresenta un ulteriore durissimo colpo per l'economia di una provincia che da oltre mezzo secolo è fondata proprio sui grandi insediamenti industriali i quali, pur segnando profondamente questo territorio, hanno assicurato occupazione sia ai dipendenti che all'indotto.
Responsabile dell’inclusione sociale e
dell’accessibilità delle persone con disabilità
Dott.ssa Fernanda Prete
Tel. 0831 565 228
email: fernanda.prete@provincia.brindisi.it