Il Presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli, accompagnato dal Direttore Generale della Asl Maurizio Denuccio, ha fatto visita al Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi diretto dalla dottoressa Antonella Miccoli e ha rivolto un appello ai cittadini per sensibilizzare alla donazione di sangue.
Il Comune di Brindisi, con nota prot. n. 100798 del 15.07.2025, ha comunicato che 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱ì 𝟴 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟱, in occasione della giornata conclusiva delle celebrazioni religiose e civili in onore dei Santi Patroni della Città, tutti gli uffici comunali e gli uffici pubblici presenti sul territorio resteranno chiusi al pubblico.
Anche la nostra Amministrazione, in conformità a tale disposizione, osserverà la Festività del Santo Patrono nella data sopra indicata.
“L’intimidazione perpetrata ai danni del nostro collega sindaco di Ostuni Angelo Pomes è un atto di inaudita gravità, perché mira a colpirlo nell’esercizio delle sue funzioni. Costituisce quindi un attentato ai meccanismi e al corretto funzionamento della democrazia. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e la nostra solidarietà, confermandogli che siamo e resteremo al suo fianco”.
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Brindisi Performing Arts Festival, con la direzione artistica del coreografo Vito Alfarano, il festival itinerante delle arti performative ideato e organizzato da AlphaZTL Compagnia d’Arte Dinamica (Premio della Critica 2023).
Sono tornati in natura pronti per il loro viaggio migratorio verso l’Africa i sei Falchi Grillai liberati nel pomeriggio di ieri presso la Torre cinquecentesca in Contrada Mitrano a Brindisi. “L’emozione ogni volta è grande” - ha affermato la Vicepresidente della Provincia di Brindisi Antonella Vincenti che ha partecipato al momento della liberazione assieme ad un gruppo di cittadini, ai rappresentanti della Polizia Locale e al personale del Centro Fauna Selvatica, guidato dalla biologa Paola Pino D’Astore, che da molti anni si occupa del ricovero e successivo rilascio in natura di animali selvatici rinvenuti in difficoltà.
Lo scorso 31 luglio, nel Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, è stata siglata la convenzione che consentirà agli Enti della provincia di adoperare le guardie ecologiche volontarie (GEV) per la tutela dell’ambiente. È stata sottoscritta dal Consorzio di Torre Guaceto e i Comuni di Brindisi e Francavilla Fontana.
Responsabile dell’inclusione sociale e
dell’accessibilità delle persone con disabilità
Dott.ssa Fernanda Prete
Tel. 0831 565 228
email: fernanda.prete@provincia.brindisi.it