“Disposizioni tecniche di prima applicazione del Regolamento (CE) n. 1071/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio del 21 ottobre 2009, che stabilisce norme comuni sulle condizioni da rispettare per esercitare l’attività di trasportatore su strada e abroga la direttiva 96/26/CE del Consiglio”.
Si porta a conoscenza delle ditte interessate che sono in vigore e si applicano le disposizioni del Regolamento (CE) n. 1071/2009.
Pertanto, tutte le imprese già iscritte all’Albo devono provvedere, entro il 4 giugno 2012, ad adeguare i requisiti, secondo la predetta normativa, che prevede la seguente tipologia di esercizio dell’attività:
limitatamente con autoveicoli di massa complessiva fino a 3,5 tonnellate
requisito richiesto:
- · essere onorabili;
senza limiti di esercizio
requisiti richiesti:
- · avere una sede effettiva e stabile;
- · essere onorabili;
- · possedere idoneità finanziaria;
- · possedere idoneità professionale.
La mancata attuazione ed adeguamento alle predette disposizioni comporterà, per le ditte in questione, la cancellazione, senza preavviso, dall’Albo Provinciale degli Autotrasportatori e dal REN (Registro Elettronico Nazionale).
La relativa normativa e la modulistica sono pubblicate sul seguente sito internet: www.provincia.brindisi.it (Menù principale – Trasporti)
IL DIRIGENTEF.to Dott. Donato Gianfreda